LINEE GUIDA PER UNA SOSTENIBILITA’ IDRICA TERRITORIALE – SCARICA IL DOCUMENTO!
Assoreca è felice di poter dare il proprio contributo su una tematica prioritaria per il futuro di tutti, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, evento ideato dalle Nazioni Unite per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sull’importanza di una gestione sostenibile della risorsa idrica.
L’effetto dei cambiamenti climatici ed il conseguente manifestarsi di periodi siccitosi, sempre più frequenti e di rilevante entità oltreché alternati ad eventi intensi di precipitazioni, impone un cambio di approccio sia tecnico che culturale nelle modalità di utilizzo della risorsa idrica su scala territoriale.
Assoreca ha sentito l’urgenza di intervenire per portare all’attenzione degli Enti competenti una formulazione metodologica che risulti efficiente e sostenibile: è con estremo orgoglio che rendiamo disponibili tramite la pubblicazione online le Linee Guida in tema di Sostenibilità Idrica Territoriale, predisposte dall’omonimo Gruppo di Lavoro attivato in seno alla nostra Associazione, con il prezioso coordinamento di Marco Sandrucci e Davide Talamini dell’azienda associata PROGER S.p.A.
Ringraziamo tutte le Aziende associate che con il loro impegno ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato: AECOM Italia S.p.A., ANTHEMIS ENVIRONMENT S.r.l., ERM Italia S.p.A., GM Ambiente & Energia S.r.l., LABORATORI CHIMICI STANTE S.r.l., ITALFERR S.p.A., PROGER S.p.A., Sinergeo S.r.l., SODAI S.p.A. e WSP Italia S.r.l.