Skip to main content
News di Assoreca: giovedì, 27 Aprile 2023

ECOL SEA ENTRA IN ASSORECA!

Assoreca

La community di Assoreca è lieta di dare il benvenuto a ECOL SEA SRL all’interno della sezione operativa “Imprese di Servizi”.

ECOL SEA SRL, di proprietà dei fratelli Fabrizio e Massimo Alessandra, è un’azienda palermitana che opera nel campo dei servizi ambientali mediante la gestione, il trasporto e lo smaltimento degli RSU e rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi da bordo delle navi ormeggiate nel Porto di Palermo, Porto di Termini Imerese e nel Porto di Porto Empedocle (Ag), annoverando tra i propri clienti le più note compagnie di navigazione nazionale ed internazionale.

All’interno del Porto di Palermo gestisce, nell’ampia Area Garbage & Recycling, il deposito temporaneo per la gestione e il potenziamento della raccolta differenziata proveniente dalle navi. Un servizio volto nella direzione di una gestione eco-sostenibile dei rifiuti.

Parallelamente affianca e si rivolge a tutte quelle aziende pubbliche e private che, in Regione Sicilia e non solo, sono alla ricerca di un partner affidabile e versatile nella gestione dei propri rifiuti speciali, smaltimento di rifiuti sanitari, bonifiche ambientali di siti contaminati da amianto e da idrocarburi, bonifica e controlli di tenuta di serbatoi interrati, in conformità e nel rispetto delle normative vigenti.

La ECOL SEA SRL dispone di un parco mezzi e di attrezzature conformi alla normativa vigente e in possesso di tutte le certificazioni ed autorizzazioni necessarie, che le consentono di soddisfare ogni tipo di esigenza dei propri clienti, si avvale di personale specializzato, adeguatamente formato ed informato ai sensi del D. Lgs 81/08 oltreché per l’attività di rimozione, smaltimento e bonifica di manufatti contenenti amianto, anche in matrice friabile, in possesso di attestato per lavorazioni in luoghi confinati e qualificato ai controlli di tenuta di serbatoi interrati sino a 120 mc con la metodologia SDT Tanktest System, e un team di professionisti pronti a seguire il cliente in ognuna delle fasi legate alla gestione del rifiuto, dal ritiro allo smaltimento.

Tra i principali obiettivi che l’azienda persegue c’è la tutela, la salvaguardia ed il miglioramento della qualità dell’ambiente, la protezione della salute umana e l’uso accorto e razionale delle risorse naturali unitamente alla promozione di misure destinate a risolvere le problematiche ambientali, soprattutto in materia di contrasto dei cambiamenti climatici.

Il Professionista di riferimento per Assoreca è il Sig. Fabrizio Alessandra.

Condividi l’Articolo su: