SODAI S.p.A.
fondata nel 1987
-
Via R. Montecuccoli, 32 – Milano 20147 – MI
-
02 475464
-
sodai@sodai.com
Professionisti di Riferimento
-
Marzia Chiesa: CEO
-
Gabriele Rostagno: Business Unit Manager
CHI SIAMO
SODAI S.p.A. è una società di ingegneria ambientale e water management con un know-how sviluppato e consolidato in quasi 40 anni di esperienza, in 29 Paesi del mondo, nel settore della depurazione e del trattamento delle acque primarie e dei fluidi di processo.
Oggi parte del gruppo internazionale Nijhuis Saur Industries (Saur Group), con oltre 100 anni di esperienza, un punto di riferimento a livello mondiale nel settore delle soluzioni industriali per il trattamento acque con servizi innovativi e sostenibili.
Un approccio integrato, quello di Sodai, che parte da studio, ricerca e tecnologie per progettare e realizzare impianti in grado di rispondere alle differenti esigenze del Cliente e offrire una gestione integrata full risk, che ottimizza i rendimenti depurativi e minimizza i costi di gestione.
Un percorso segnato da:
- Ricerca, finalizzata alla risoluzione dei problemi industriali legati alla sostenibilità ambientale, che ha portato Sodai a completare importanti processi di trattamento nella logica di economia circolare, arrivando anche allo scarico zero di liquidi. Processi innovativi che recuperano dagli scarichi industriali l’acqua depurata e le materie prime utilizzate nella produzione.
- Qualità, sinonimo di trasparenza e sicurezza, elementi fondamentali per lo sviluppo di un servizio affidabile e soddisfacente. Per questo in Sodai qualità significa diminuzione dei rischi ambientali e dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, insieme alla riduzione dei costi di produzione. Un sistema di certificazione integrato e la certificazione EMAS, supportano l’azienda nel percorso verso l’impatto ambientale zero, con obiettivi come la carbon neutrality.
- Patrimonio umano, che, con esperienza, professionalità ed elevate e specifiche competenze, rappresenta e racconta l’unicità dell’azienda e ha permesso di portare avanti e consolidarsi una cultura aziendale fondata sui principi di sostenibilità, trasparenza e qualità.
Una “mission water” quella di Sodai, con un importante obiettivo: salvaguardare la risorsa idrica e dare all’acqua il valore che merita, per trasformare il settore idrico in un modello circolare e diventare i campioni della transizione idrica entro il 2030. Un impegno a generare un cambiamento positivo per le Persone e per il Pianeta che inizia dal modo di fare impresa.