INVITO CONVEGNO “La gestione del rischio in materia di rifiuti alla luce della L. 147/2025”
Siamo lieti di annunciarvi un importante appuntamento per l’anno nuovo, patrocinato da Assoreca: il Convegno “La gestione del rischio in materia di rifiuti alla luce della L. 147/2025”, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e Ca’ Foscari Challenge School in collaborazione con Confindustria Vicenza – Area Ambiente.
L’evento si terrà il 28 gennaio 2026 dalle 9.30 alle 12.30, presso Palazzo Bonin Longare – Confindustria Vicenza (Corso Palladio 13 a Vicenza).
La legge 3 ottobre 2025, n. 147, che ha convertito il c.d. “decreto Terra dei Fuochi”, interviene in modo profondo sul sistema penale ambientale, ridefinendo in particolare il regime sanzionatorio in materia di rifiuti.
Diventa quindi prioritario per le imprese che operano nel settore ambientale comprendere tempestivamente le novità normative, valutarne gli impatti operativi e sanzionatori sulle attività professionali e adeguare correttamente comportamenti, consulenze e strategie di compliance.
Tra i Relatori di eccellenza segnaliamo la presenza del Presidente di Assoreca, Angelo Merlin, che interverrà con il contributo “Il mutato quadro di responsabilità delle imprese e le misure di prevenzione patrimoniali”.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati alla capienza della sala. Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso il seguente form – https://landing.cafoscarichallengeschool.it/convegno-master-risanamento-28-gennaio-2026/
Per informazioni, è possibile rivolgersi a Confindustria Vicenza (mail: relazioniassociative@confindustria.vicenza.it – tel. 0444 232735/736).