HPC ITALIA S.r.l.
fondata nel 2001
-
Via Francesco Ferrucci, 17/A – Milano 20145 – MI
-
02 45588990
-
italia@hpc.ag
Professionisti di Riferimento
-
Raffaele Pellegatta: Amministratore Delegato e Legale Rappresentante
-
Alfredo Cappellini: Direttore Tecnico
-
Deborah Mocenighi Gaiato: Responsabile Ufficio Gare
CHI SIAMO
HPC Italia ha oltre 20 anni di esperienza ed è parte del gruppo tedesco HPC, leader in Europa nell’offerta di servizi professionali per la salvaguardia dell’ambiente e per l’implementazione di strategie ESG.
HPC, inoltre, è socio fondatore dal 2001 di Inogen Alliance. INOGEN (Innovative Global Environmental Network) è un’organizzazione globale, che unisce le migliori società di consulenza ed ingegneria in materia di ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità e impiega 5000 professionisti che operano da oltre 200 località in tutto il mondo, per le principali organizzazioni multinazionali in ogni regione geografica.
In particolare, in HPC Italia progettiamo e forniamo soluzioni di qualità in sei aree chiave:
- caratterizzazione e bonifica di suolo, sottosuolo e acque di falda;
- due diligence ambientali e tecniche;
- salute e sicurezza sul lavoro;
- permitting ambientale;
- sostenibilità e responsabilità sociale di impresa;
- ingegneria multidisciplinare per impianti a fonti rinnovabili.
Il team multidisciplinare di HPC è composto da oltre 160 professionisti tra cui antropologi, archeologi, architetti, avvocati, biologi, geologi, ingegneri e scienziati ambientali e supporta i propri Clienti, in Italia e all’estero, nello sviluppo di progetti on-shore e off-shore, accompagnandoli in un percorso di transizione ecologica ed energetica equa.
Il portfolio Clienti di HPC comprende le principali realtà industriali operanti in Italia, in particolare nel settore dell’Energia, della Chimica, della Logistica, dell’ICT e del Real Estate.
Dal 1993 ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di eccellenza basato su tre valori fondamentali: rigore tecnico, flessibilità e rispetto verso i nostri dipendenti e Clienti.
HPC, certificata ISO 9001, 14001, 45001 ed in possesso di un Modello Organizzativo e di Gestione ai sensi del D. Lgs. 231/2001, ha l’obiettivo di garantire soluzioni innovative e personalizzate, in un’ottica di miglioramento continuo.
Una storia di eccellenza professionale in continua evoluzione che da decenni contribuisce alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo di un futuro sostenibile.