Skip to main content
News di Assoreca: lunedì, 14 Luglio 2025

CONVEGNO ASSORECA | REMTECH EXPO 2025 – 18 settembre a Ferrara

Assoreca

Nell’avvicinarsi della nuova edizione di RemTech Expo 2025, siamo lieti di annunciarvi il Convegno Istituzionale della nostra Associazione, che come ogni anno si terrà in questa importante cornice: “La revisione degli allegati al Testo Unico Ambientale: la posizione di Assoreca“.

L’evento si terrà giovedì 18 settembre presso la Red Room al primo piano di Ferrara Fiere, a partire dalle 14:30.

Nell’ambito del percorso di aggiornamento della normativa ambientale italiana, Assoreca conferma il proprio impegno a contribuire in modo attivo e costruttivo ai processi di consultazione promossi dalle Istituzioni. In tale contesto, l’Associazione intende presentare la propria posizione, a seguito della consultazione pubblica indetta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) lo scorso gennaio, alla quale ha regolarmente preso parte.

L’obiettivo è portare all’attenzione delle autorità competenti e degli stakeholder il contributo tecnico-operativo dei professionisti del settore, con particolare riferimento alla revisione degli allegati al Testo Unico Ambientale, offrendo un’analisi puntuale di ciascun allegato. Tale contributo sarà inoltre occasione per favorire un confronto qualificato tra i diversi attori coinvolti nell’ambito della tavola rotonda dal titolo: “Quali le attese del mondo delle imprese e degli organi pubblici di controllo sulla auspicata revisione della normativa relativa alle bonifiche ambientali in Italia.

La locandina con il programma completo dell’evento è qui disponibile.

La partecipazione è libera, previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/Sxbprasb6tfuZpLe6

Approfittiamo per ricordarvi che, anche quest’anno, l’Associazione parteciperà con l’iniziativa Casa Assoreca a RemTech Expo, all’interno del Padiglione 4: lo Stand di Assoreca (N. B11) vi accoglierà, in compagnia dei numerosi Associati che hanno aderito alla manifestazione.

Condividi l’Articolo su: