ASSORECA E’ DONNA | “Oltre i bias: Come la diversità trasforma il lavoro e le organizzazioni” – 15 gennaio 2026
Gentili Associati,
siamo lieti di annunciarvi che inaugureremo l’anno nuovo con un primo appuntamento firmato Assoreca è Donna, dal titolo Oltre i bias: Come la diversità trasforma il lavoro e le organizzazioni, che si terrà il 15 gennaio 2026, dalle 15.30 alle 19.00, presso la Sala Conferenze dello Spazio Pin a Milano (Viale Monte Santo n. 5).
Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e, con esso, cambiano le regole del gioco. Le società evolvono, i sistemi giuridici si ridefiniscono, ma molte aziende faticano ancora ad affrontare la sfida della diversità. Questo perché la diversità non è solo un principio astratto: è una forza capace di rompere schemi cognitivi, mettere in discussione equilibri consolidati e ridefinire strutture organizzative.
Sarà proprio questo il tema centrale del nostro incontro, che rappresenta un momento di confronto aperto all’intera Community degli Associati, con l’obiettivo di favorire la condivisione di esperienze e best practice sui temi dell’inclusività e della parità di genere.
L’agenda prevede:
- H 15.30 –16.00 | Accoglienza e introduzione, a cura di Chiara Sacco, Consigliere Assoreca.
- H 16.00–18.00 | Attività interattiva e sessione plenaria, dedicate al tema della diversità come leva di cambiamento, a cura di Chiara Ciolli (ERM ITALIA S.p.A.).
- H 18.00–19.00 |Conclusioni e aperitivo di networking.
Vi invitiamo a segnare sin d’ora la data in agenda e a confermare la vostra partecipazione, scrivendo a segreteria@assoreca.it