RWDI, la sezione Consulenza e Ingegneria di Assoreca accoglie un nuovo importante membro

RWDI, la sezione Consulenza e Ingegneria di Assoreca accoglie un nuovo importante membro

L’associazione Assoreca diventa oggi giorno più popolata e forte, RWDI sceglie di salire a bordo e di partecipare attivamente ai progetti studiati nella sezione Consulenza e Ingegneria.

RWDI, con sede in Canada, conta nel mondo 26 uffici e oltre 600 dipendenti; RWDI è leader globale per i servizi di ingegneria aerodinamica, climatica, ambientale, analisi e previsioni meteorologiche. Le attività promosse sono multidisciplinari ed includono un ampio spettro di analisi.

L’unicità di RWDI consiste negli strumenti all’avanguardia di cui si serve: 5 gallerie del vento a strato limite sviluppato (3 in Nord America, 1 in Europa e 1 in India) e 1 canale d’acqua per studi di trasporto e accumulo di neve e sabbia. I modelli fisici testati nelle gallerie RWDI vengono costruiti nei model shop aziendali, e utilizzano le più moderne tecniche di stampa 3D.

Le attività dell’impresa si raggruppano in 3 macro-categorie, climate engineering, environmental engineering e building performance. L’attività contribuisce alla definizione e alla mitigazione degli impatti climatici sul pianeta e ha come obiettivo quello aumentare la resilienza agli effetti del cambiamento climatico di aree industriali, infrastrutture, edifici, quartieri e città, attraverso la valutazione del rischio e l’adozione di misure di adattamento.

RWDI ha inaugurato nel 2019 un ufficio a Milano, dove e tra le esperienze locali maturate spiccano le prove sperimentali in galleria del vento.

La sezione Consulenza e Ingegneria di Assoreca diventa ogni giorno più potente e competente, RWDI non poteva che decidere di farne parte.

L’impegno dell’associazione Assoreca si fa ogni giorno più forte, insieme ai nostri associati un futuro migliore è in costruzione.

Per maggiori informazioni: https://rwdi.com/en_ca/

Share this post