Partnership Assoreca | RemTech Expo: un legame consolidato di affinità e successo

Partnership Assoreca | RemTech Expo: un legame consolidato di affinità e successo

Assoreca conferma la partnership con RemTech Expo – il celebre evento fieristico specializzato nelle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio – consolidando così un legame in continua evoluzione, connotato da un mutuo scambio di idee e valori.

Assoreca e RemTech Expo condividono l’importanza di poter disporre in Italia di una hub tecnologica e scientifica e credono altresì nell’importanza di un appuntamento annuale specializzato in cui strutturare incontri, confronti e dibattiti in materia di sostenibilità e benessere globale e collettivo. Un momento di assoluta rilevanza per il contesto nazionale e internazionale, quello rappresentato da RemTech Expo, in cui discutere di visioni, progetti, pratiche utili a strutturare e approcciare un mondo che cambia.

Oggi, che urge migliorare la collaborazione tra il settore pubblico e quello privato, l’unione tra Assoreca e RemTech Expo costituisce un’importante applicazione di conciliazione tra i due ancora troppo disgiunti ambiti.
RemTech Expo collabora da sempre con le Istituzioni, le Università, i Centri di ricerca, le Associazioni e le imprese, allo scopo di favorire sinergie, azioni di reciproco miglioramento e di crescita collettiva, Assoreca non può far altro che sostenere e supportare questa importantissima visione.

RemTech Expo, come Assoreca, ha un ambito di attività internazionale e si dedica da molti anni ai temi della tutela e dello sviluppo sostenibile dei territori (risanamento, rigenerazione, ricostruzione, economia circolare, dissesto, clima, coste, industria). Entrambe si impegnano ogni giorno a promuovere la ricerca delle eccellenze, valorizzando le competenze e le possibili sinergie tra istituzioni, operatori, professionisti e ricercatori.

RemTech Expo, in questi anni, ha sviluppato una piattaforma digitale unica a livello globale in grado di abbattere il distanziamento e di garantire il confronto permanente, anche in tempi di emergenza sanitaria, Assoreca per tutti questi motivi conferma e sottoscrive con orgoglio il patrocinio a RemTech e si impegna a favorire la progettazione di nuovi scenari di eticità e sostenibilità.

Come sottolinea il Presidente dell’Associazione Assoreca, il Professor Angelo Merlin:

Questo nuovo accordo implementa positivamente una collaborazione che vede, già da diversi anni, Assoreca come partner importante di RemTech Expo, andando peraltro ben oltre la complessità e le difficoltà che purtroppo caratterizzano la realtà da ormai un anno a questa parte. La presenza attiva all’interno di questa importante Community porterà sicuramente un riflesso positivo non solo per l’Associazione, ma anche per tutti i nostri Associati il cui numero è, fortunatamente, in costante crescita. Infatti, le diverse categorie rappresentate potranno concretamente beneficare di questo accordo trovando ognuna, anche in questo periodo caratterizzato da una profonda incertezza, la propria soluzione personalizzata che possa consentire una migliore visibilità nel mercato di riferimento.

Crediamo in un futuro etico e fruttuoso, per questo noi di Assoreca scegliamo ogni giorno di rendere più forte le nostre azioni e la nostra squadra, perché è solo grazie alla condivisione e allo scambio di idee e visioni che si progetta la vita.

Share this post